Il Brand
Cappelli fatti a mano che nascono dall’originalità dei migliori artigiani partenopei
Una spiaggia rocciosa, un soffio di vento improvviso, un cappello vola via dal capo di un anziano signore e finisce lí sui piedi di un vispo fanciullo. Vani risultano i proclami insistenti della famiglia nel far restituire il copricapo al legittimo proprietario. Il destino, guidato dal vento, ha indicato la traiettoria. Il potere e la fantasia del bambino ne hanno decretato il possesso.
Nessuno riesce a staccargli il cimelio dalle mani.
L’anziano sorride, si china a fatica verso il lattante e con voce stridula decreta il passaggio:
“Tienilo e fanne tesoro, non chinare mai il capo dinanzi a nulla, portalo sempre a testa alta”.
Comincia così il legame tra me e Revertera.
La Mission
Il nostro amore verso l’arte della produzione fatta a mano è racchiuso in un percorso di esperienza caratterizzato da qualità, attenta cura sartoriale ed uno stile unico.
Ciò che accomuna tutti i nostri cappelli artigianali è la manifattura rigorosamente made in Italy e l’originalità dei migliori artigiani partenopei, esperti nello sperimentare e combinare materiali e forme per realizzare un prodotto esclusivo.
Indossare un nostro cappello è un’esperienza, possederlo una necessità nata dalla caparbietà di un bambino nel farsi spazio in un mondo di grandi a testa alta.
Il Nostro Logo
Il logo revertera racchiude in sé le idee dei tre fratelli fondatori esprimendo il duro lavoro ed i sacrifici che il cappellificio ha sostenuto con impegno e professionalità